Casse in legno per macchinari industriali - Filiale di Torino
Casse in legno per macchinari industriali - Filiale di Torino in legno, casse in legno

Imballaggi industriali in legno per macchinari e linee di automazione a Torino.


Galvan imballaggi a Torino offre una gamma soluzione pensate per le aziende che producono linee e macchine industriali. Grazie ai nostri numerosi clienti nel settore, con gli anni abbiamo maturato delle competenze specifiche per il settore, sapendo offrire delle soluzioni tecniche che si adattano alla varie esigenze.
Offriamo un servizio di confezionamento dei vostri macchinari, mettendoli in sicurezza e bloccandoli all'interno delle nostre casse o gabbie in legno. Questo servizio è disponibile sia "on-site" presso il vostro stabilimento con l'uscita dei nostri tecnici, che presso il nostro centro logistico.
Le nostre casse in legno sono appositamente studiate a seconda del peso e del diverso contenuto al loro interno, diversificando la struttura degli imballi industriali adattandoli al trasporto marittimo su container o aereo.
La nostra merce in caso di necessità per l’esportazione può essere anche trattata secondo le norme fitosanitarie ISPM 15 FAO.


Cassa in legno con macchinario confezionato in sacco di accoppiato barriera:
Cassa in legno per imballaggi industriali, Torino

Galvan imballaggi in legno - Homepage filiale di Torino

Casse in legno, Torino
Imballaggi industriali in legno, Torino
Imballaggi in legno per il trasporto navale e su container
Imballaggi in legno per opere d'arte
EPAL a Torino
Casse in legno standard a Torino
Parietali Standard 120x80 a Torino



  1. L'abete risulta essere il miglior materiale da imballo ideale per la costruzione di Casse in legno per macchinari industriali - Filiale di Torino in legno. è un legno che ha ottime caratteristiche di resistenza e flessibilità. L'abete che utilizziamo è l'abete bianco, proveniente dalle segherie tedesche e austriache. Al momento del taglio il peso del legno è di circa 850 kg/m3, ma asciugandosi passa a circa 450kg/m3. Andando ad analizzare la struttura istologica presenta una tessitura media, una fibratura abbastanza dritta. L'abete viene scelto per gli imballaggi in legno per le sue caratteristiche meccaniche. Ha una resistenza alla compressione assiale circa 38 N/mm2, in flessione resiste fino a circa 73 N/mm2. La sua durezza è modesta e la resistenza all'urto bassa, questo permette di migliorare la tenuta dei chiodi tra le tavole o di morali delle casse in legno. Il modulo di elasticità dell'abete bianco è di 15000 N/mm2. Le nostre Casse in legno per macchinari industriali - Filiale di Torino in legno sono normalmente fornite in legno fresco, nel caso si prediligga un materiale essiccato va esplicitamente richiesto.
  2. L'OSB è un composto di schegge di legno incollate con apposite resine (colla poliuretanica all'interno e una colla MUPF 'melaminica, ureica e fenolica' all'esterno) e pressate in maniera da comporre un pannello rigido. La nostra azienda utilizza OSB3, una tra le migliori qualità di OSB, questo materiale viene spesso utilizzato nella costruzione di abitazioni per comporre pareti e tetti delle case e nel nostro caso per Casse in legno per macchinari industriali - Filiale di Torino in legno. Questo materiale ha un peso specifico di 650 kg/m3, e una resistenza alla flessione tra i 18 e i 22 N/mm2. Questo materiale rispetta sempre le certificazioni CTB-MQ 160; KOMO 32689; ATG/H275 e segue le normative EN 1995:2004 e la DIN 1052:2004. Il vantaggio di utilizzare l'OSB 3 è che il livello qualitativo ci permette di utilizzarlo per ambienti umidi e quindi ideali per l'utilizzo di Casse in legno per macchinari industriali - Filiale di Torino e casse in legno che vanno via mare o che stanno posizionate alle intemperie.