Company


Galvan Imballaggi srl.


Produttori di imballaggi in legno dal 1967.


Galvan imballaggi opera nel mercato degli imballaggi in legno dal 1967.
Partita come attività artigianale si è evoluta a metà degli anni '80 spostandosi da un laboratorio a un nuovo stabilimento, parte tuttora dell’attuale sede.
Agli inizi degli anni 2000 l'azienda raggiunge i 15 dipendenti, una superfice di 8.500mq dei quali 4.500 mq coperti. è proprio in questi anni che cambia totalmente la struttura societaria, la società diventa una srl, viene diversificata la produzione mantenendo le tradizioni, si trasforma passando da un'unica società a un gruppo industriale.

Oggi Galvan Imballaggi srl è una tra le società più dinamiche in Italia nel settore degli imballaggi industriali in legno. Presente una copertura nazionale si pone ancora oggi l'obbiettivo di aumentare continuamente l'attenzione al cliente e alle sue esigenze d'imballo. Sono stati inoltre implementati notevoli cambiamenti nell'ambito informativo, migliorando le efficienze dei processi attraverso la loro computerizzazione e automazione in maniera da garantire una maggiore competitività dei nostri prodotti.

Il nostro gruppo oggi conta 6 società con oltre 85 dipendenti. Registriamo una continua crescita delle nostre attività grazie agli investimenti che ogni anno effettuiamo sullo sviluppo e sull'innovazione, mantenendo costante la voglia di superarci ogni giorno. Il nostro gruppo nella sua evoluzione ha saputo rimanere con una struttura giovane e dinamica, permettendogli di anno in anno di crescere e migliorare.


La risposta alla crisi.

Dopo anni positivi di continua crescita raggiungendo il picco massimo nel 2008 abbiamo avuto una battuta d'arresto dovuta alla crisi. Nel 2010 sono state prese importanti decisioni di ristrutturazione ed adeguamento della nostra società alle nuove sfide economiche.
Sono stati investiti oltre un milione di euro in ricerca di nuovi prodotti, linee produttive, sistemi informativi, efficienza energetica.
I riscontri si sono già visti alla fine del 2011 con risultati sopra le aspettative, prospettando il miglior anno di sempre. Nei primi 8 mesi del 2011 abbiamo avuto una crescita del fatturato del 78% rispetto allo stesso periodo del 2009 e un più 43% rispetto al già ottimo 2008.
Questi eccellenti risultati ci hanno dato lo stimolo di continuare su questa strada.
Nel 2015 abbiamo raggiunto la saturazione dei nostri impianti grazie ad un aumento avvenuto in 5 anni del 145%. È stato perciò steso un nuovo business plan investendo 600.000 euro nel 2016 e altrettanti saranno investiti nei prossimi anni in nuove strutture e in nuovi impianti con due obbiettivi. Aumentare sia l'efficienza aziendale che la capacità produttiva, con la possibilità di incrementare il nostro fatturato di un altro 60% in 4 anni.

Ing. Galvan