Casse in legno per trasformatori
Casse in legno per trasformatori in legno, casse in legno

Casse in legno per trasformatori

Grazie ai nostri imballaggi in legno i vostri trasformatori possono viaggiare in tutto il mondo.

cassa in legno con trasformantore riscaldata, coibentata e con generatore

CASSE IN LEGNO PER TRASFORMATORI

Negli anni Galvan imballaggi ha acquisito una forte esperienza nell’imballaggio di trasformatori. Questa particolare merce ha la caratteristica di avere pesi molto elevati e quindi risulta necessario adeguare la struttura delle casse in legno.


Le nostre casse in legno per i trasformatori negli anni sono state affinate con nuove soluzioni, con il crescere della nostra esperienza sono stati addottati vari accorgimenti per migliorare la protezione della merce e ridurre i costi dell’imballaggio.

Oltre alla protezione dagli urti e dalla movimentazione, le nostre casse in legno per trasformatori prevedono soluzioni di protezione da umidità, pioggia o salsedine, come l’accoppiato barriera oppure soluzione ancora più particolari come quella sulla temperatura con le nostre casse in legno riscaldate.

Tutte le casse in legno per trasformatori sono state studiate da uno studio di ingegneria che ha verificato la portata del legno a seconda delle particolarità del trasformatore (dimensioni, peso e piano d’appoggio del trasformatore). A seconda delle caratteristiche viene selezionata la corretta soluzione.

La cassa in legno nella fotografia di lato contiene un trasformatore di dimensioni 6x3,3x4 metri, peso 32.000 kg, protezione con accoppiato barriera, cover, coibentazione e impianto riscaldante.

Per saperne di più sulle nostre casse in legno e sul confezionamento

casse in legno con dimensioni per trasporto eccezionale e con impianto di riscaldamento
cassa in legno con trasformantore durante il sollevamento con gru per trasporto eccezionale con impianto di riscaldamento

Visualizza tutte le tipologie di casse in legno.


  1. L'abete risulta essere il miglior materiale da imballo ideale per la costruzione di Casse in legno per trasformatori in legno. è un legno che ha ottime caratteristiche di resistenza e flessibilità. L'abete che utilizziamo è l'abete bianco, proveniente dalle segherie tedesche e austriache. Al momento del taglio il peso del legno è di circa 850 kg/m3, ma asciugandosi passa a circa 450kg/m3. Andando ad analizzare la struttura istologica presenta una tessitura media, una fibratura abbastanza dritta. L'abete viene scelto per gli imballaggi in legno per le sue caratteristiche meccaniche. Ha una resistenza alla compressione assiale circa 38 N/mm2, in flessione resiste fino a circa 73 N/mm2. La sua durezza è modesta e la resistenza all'urto bassa, questo permette di migliorare la tenuta dei chiodi tra le tavole o di morali delle casse in legno. Il modulo di elasticità dell'abete bianco è di 15000 N/mm2.