Casse in legno per Tesla model 3
Casse in legno per Tesla model 3 in legno, casse in legno

Casse in legno per Tesla

Grazie ai nostri imballaggi in legno è stato confezionato e spedito l'impianto per Tesla model 3.

Impianto tesla model 3 imballato in casse di legno

CASSE IN LEGNO PER TESLA 3

Tesla si trovava con l’esigenza di recuperare tempo prezioso ed arrivare prima possibile alla fase produttiva della sua nuova Tesla model 3. Uno tra i più avanzati impianti produttivi di verniciatura è stato progettato e prodotto in Italia.

La nostra capacità produttiva, la nostra flessibilità nel organizzare e gestire una commessa complessa ci ha permesso di ottenere questa commessa.
Per questa commessa sono stati gestiti 12 aeri cargo, l’equivalente di 120 container da 40HC.

Partendo dai disegni CAD sono stati progettati gli imballi studiando come questi componenti, uno diverso dall’altro, si dovevano incastrare all’interno delle nostre casse in legno e creando un packing list della merce. È stato inoltre realizzato un sistema economico di sovrapposizione delle casse in maniera che si adattassero alle forme dell’aereo, sia nella parte principale di stivaggio che nella parte inferiore.
Ogni componente veniva poi confezionato dai nostri tecnici all’interno delle casse di legno, pronto per essere spedito.

Tutte queste casse sono state gestite in un mese, all’interno di questo mese sono stati amministrati continui cambi di programma e una pianificazione che man mano si aggiornava con l’avanzare della produzione.
Per saperne di più sulle nostre casse in legno e sul confezionamento

casse in legno semimontata con accoppiato barriera con impianto Tesla
Tesla3, impianto imballato nelle nostre casse in legno

Visualizza tutte le tipologie di casse in legno.


  1. L'abete risulta essere il miglior materiale da imballo ideale per la costruzione di Casse in legno per Tesla model 3 in legno. è un legno che ha ottime caratteristiche di resistenza e flessibilità. L'abete che utilizziamo è l'abete bianco, proveniente dalle segherie tedesche e austriache. Al momento del taglio il peso del legno è di circa 850 kg/m3, ma asciugandosi passa a circa 450kg/m3. Andando ad analizzare la struttura istologica presenta una tessitura media, una fibratura abbastanza dritta. L'abete viene scelto per gli imballaggi in legno per le sue caratteristiche meccaniche. Ha una resistenza alla compressione assiale circa 38 N/mm2, in flessione resiste fino a circa 73 N/mm2. La sua durezza è modesta e la resistenza all'urto bassa, questo permette di migliorare la tenuta dei chiodi tra le tavole o di morali delle casse in legno. Il modulo di elasticità dell'abete bianco è di 15000 N/mm2.