Casse in legno di abete
Casse in legno di abete in legno, casse in legno

Masterchef Sky Italia, casse in legno - Le casse in legno di Masterchef - Le gabbie in legno di Masterchef - imballaggi industriali, spot pubblicitario su Sky Italia

Le nostre casse in legno compongono la scenografia di Masterchef dalla terza edizione.

Casse in legno di abete impilate

CASSE IN LEGNO DI MASTERCHEF

La qualità dei nostri prodotti, la cura ai dettagli e l’attenzione al cliente permette di adattare la nostra produzione alle specifiche esigenze.
Queste caratteristiche hanno permesso di risolvere la necessità scenografiche e trovata una soluzione che rispecchiasse più verosimilmente i bozzetti della scenografia.

Le nostre casse e gabbie in legno oltre al programma di Sky sono presenti anche in molte fiere, eventi di moda come il Pitti, parchi a tema come all’interno di Gardaland in alcune delle sue principali attrazioni.

Nonostante il nostro focus aziendale sia quello di creare imballaggi in legno con il fine di proteggere le merci, la nostra flessibilità produttiva ci permette di spaziare in vari campi e di adattarci sempre al cliente creando la soluzione più adatta per le loro esigenze.

Le nostre casse in legno e gabbie, qualsiasi sia il loro utilizzo, conservano sempre l’esigenza di essere economiche. Ogni prodotto ha alle spalle una cultura industriale che si focalizza sull’ottimizzazione dei processi e permette in questa maniera di ridurre il costo delle casse in legno anche quando queste vengono usate per scopi di scenografia.
Per saperne di più sulle nostre casse in legno di abete

casse e gabbie usate a Masterchef scenografia
sullo sfondo le nostre casse in legno, davanti Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbiri
casse in legno utilizzate in Masterchef 7
Casse in legno utilizate per M

Visualizza tutte le tipologie di casse in legno.


  1. L'abete risulta essere il miglior materiale da imballo ideale per la costruzione di Casse in legno di abete in legno. è un legno che ha ottime caratteristiche di resistenza e flessibilità. L'abete che utilizziamo è l'abete bianco, proveniente dalle segherie tedesche e austriache. Al momento del taglio il peso del legno è di circa 850 kg/m3, ma asciugandosi passa a circa 450kg/m3. Andando ad analizzare la struttura istologica presenta una tessitura media, una fibratura abbastanza dritta. L'abete viene scelto per gli imballaggi in legno per le sue caratteristiche meccaniche. Ha una resistenza alla compressione assiale circa 38 N/mm2, in flessione resiste fino a circa 73 N/mm2. La sua durezza è modesta e la resistenza all'urto bassa, questo permette di migliorare la tenuta dei chiodi tra le tavole o di morali delle casse in legno. Il modulo di elasticità dell'abete bianco è di 15000 N/mm2.