Casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale
Casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale in legno, casse in legno


La competenza nelle cose estreme.


La nostra esperienza ci permette di dare garanzie sui trasporti eccezionali.

Casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale con una lunghezza di 10 metri, ha una particolare struttura interna di supporto. Questa cassa in legno di grandi dimensioni porta al suo interno 45.000 kg

Galvan imballaggi già dalla sua nascita nel 1967 si è specializzata nelle casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale. Il nostro principale biglietto da visita in questo settore sono le migliaia di casse in legno partite da Veneto, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Piemonte, Marche e arrivate in perfette condizioni nelle più svariate destinazioni di tutto il mondo.

Negli anni non ci siamo solamente basati sulla nostra esperienza, le nostre casse in legno sono il frutto di sperimentazione e ricerca sulle proprietà del legno. Sono stati effettuati test di resistenza su vari formati di travi in legno, tavole con diversi spessori ed eseguiti calcoli strutturali sulle casse di legno affinché fosse possibile trovare ed introdurre soluzioni innovative ed efficienti che permettessero il miglioramento delle prestazioni di resistenza delle nostre casse in legno di grandi dimensioni. Questi sono i fattori che hanno permesso alla Galvan imballaggi di svilupparsi negli anni, raggiungendo oggi una elevata competenza e consapevolezza nel settore delle casse in legno di grandi dimensioni.

Sono state progettate casse in legno per una portata di 60.000 kg con una lunghezza di 20 metri. Le casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale, vista la loro particolarità e difficoltà realizzativa, necessitano di una cosa: garanzie. Noi siamo qui per darvele.

È stata inoltre istruita una squadra di operatori altamente specializzati nelle casse in legno di grandi dimensioni per trasporti eccezionali che vanno in tutto il nord/centro Italia atti all'imballaggio della merce. Essi sono in grado di bloccare e mettere perfettamente in sicurezza carichi che, se non gestiti correttamente, potrebbero risultare problematici.

Cassa in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale, foto del basamento di una cassa con sollevamento da golfari. Questa cassa in legno di grandi dimensioni porta al suo interno 38.000 kg
 2 Casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale con una lunghezza di 9 metri, ha una particolare struttura interna di supporto. Queste casse in legno di grandi dimensioni porta al suo interno 40.000 kg


  1. L'abete risulta essere il miglior materiale da imballo ideale per la costruzione di Casse in legno di grandi dimensioni per trasporto eccezionale in legno. è un legno che ha ottime caratteristiche di resistenza e flessibilità. L'abete che utilizziamo è l'abete bianco, proveniente dalle segherie tedesche e austriache. Al momento del taglio il peso del legno è di circa 850 kg/m3, ma asciugandosi passa a circa 450kg/m3. Andando ad analizzare la struttura istologica presenta una tessitura media, una fibratura abbastanza dritta. L'abete viene scelto per gli imballaggi in legno per le sue caratteristiche meccaniche. Ha una resistenza alla compressione assiale circa 38 N/mm2, in flessione resiste fino a circa 73 N/mm2. La sua durezza è modesta e la resistenza all'urto bassa, questo permette di migliorare la tenuta dei chiodi tra le tavole o di morali delle casse in legno. Il modulo di elasticità dell'abete bianco è di 15000 N/mm2.